Piri Piri

a soli 100 metri

Piri Piri

Piri Piri è la porzione di litorale della Contrada Acquadolce, sempre nel territorio di Maruggio. Sono presenti spiagge libere ed un lido attezzato. Acqua cristallina e l'estrema vicinanza a Villa Maris, la rendono la spiaggia ideale dove apprezzare il mare dell'alto Salento.

Torre Ovo

a soli 2 km

Torre Ovo

Torre Ovo è una località turistica, una delle tre porzioni della Marina di Torricella. Il territorio di Torre Ovo inizia proprio dopo la caratteristica torre saracena che domina la scena da una sopraelevata a strapiombo sul mare. Molto vivace il lungomare, con il suo passeggio serate e l'alto numero di esercizi commerciali e ristorativi.

Campomarino di Maruggio

a soli 3 km

Campomarino di Maruggio

Mare e spiagge caraibiche contornati da alte dune di sabbia chiara. Il litorale di Campomarino di Maruggio ha ottenuto le 3 Vele di Legambiente e 3 Bandiere Blu della FEA.
A Campomarino è presente anche un moderno porticciolo turistico e commerciale.

Marina di Lizzano

a soli 7 km

Marina di Lizzano

Una marina affacciata sul Golfo di Taranto che presenta vaste spiagge e arenili, dove spiagge libere e lidi attrezzati si alternano. È caratterizzata dalla spiagga di colore molto chiaro, tanto da rendere il mare molto limpido nei giorni di tramontana. Sono presenti numerose masserie e pagghiare ed una torre saracena chiamata Torre Sgarràta (Torre Zozzoli).

San Pietro in Bevagna

a soli 13 km

San Pietro in Bevagna

San Pietro in Bevagna, frazione di Manduria, dispone di 15 km di litorale quasi totalmente sabbioso. Gode di una posizione strategica, essendo a 10 km da Punta Prosciutto e 22 km da Porto Cesareo. A San Pietro in Bevagna sono stati ritrovati alcuni sarcofagi marmorei di epoca romana, detti "Sarcofagi del Re", resti di una nava romana del III Secolo d.C.
È presente la riserva naturale della Salina dei Monaci, ove ammirare i fenicotteri rosa e una rigorosa macchia mediterranea.

Maruggio

a soli 6 km

Maruggio

Maruggio è situato ai piedi delle Murge Tarantine ed è un borgo fondato nel Medioevo. La storia narra la presenza dei Cavalieri Templari prima e dei Cavalieri di Malta poi, che hanno governato e arricchito la città tra il Trecento e l'Ottocento. Il centro storico ospita le numerose testimonianze storico-artistiche del borgo: la Chiesa Matrice, il Palazzo dei Commendatori, la Torre dell'Orologio e altri palazzi signorili di gusto barocco. Grazie al suo glorioso passato, Maruggio è stato inserito tra i "Borghi più belli d'Italia".

Manduria

a soli 15 km

Manduria

Città messapica, Manduria è equidistante da Lecce, Taranto e Brindisi ed è la terra del pregiato vino "Primitivo".
Manduria è ricca di monumenti, come la Chiesa Madre, il ghetto ebraico di epoca medievale, la torre dell'orologio e diversi palazzi gentilizi, come Palazzo Imperiali-Filotico e Palazzo Giannuzzi.

Taranto

a soli 34 km

Taranto

Taranto, uno dei centri principali della Magna Grecia, sin dall'VIII secolo a.C., gode di una posizione strategica e di uno dei principali porti commerciali del Mediterraneo. È chiamata "la città dei due mari", bagnata dal Mar Grande e dal Mar Piccolo, ed ospita ipogei, necropoli, cripte, palazzi, castelli e monumenti che testimoniano la lunghissima storia. Da visitare il "Castello Aragonese" ed il "Museo Nazionale Archeologico di Taranto".